www.geckoland.it

Consigli baby geco ciliatus, Richiesta consigli per una neofita dei gechi ciliati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2022, 18:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti, sono Gaia e sono nuova del forum 😊 Da un mese circa a questa parte ho preso un baby geco ciliatus di due mesi, peso 5.93g, che tengo in un fauna box. È il mio primo rettile e quindi ho mille domande e mille ansie di farlo stare bene 😅
Volevo chiedervi dei consigli: innanzitutto, il peso può andare bene per un geco di quell’età?
Poi, alimentazione: all’inizio mangiava sia blatte lateralis che grilli mentre ora le blatte le schifa (o almeno io le ritrovo sempre vive nel box) e mangia solo grilli, ma ha diminuito molto la quantità: ne mangia 2 o 3, non più 5. Ho comprato anche degli omogeneizzati mela banana, ma non li sfiora di striscio. Sono un po’ preoccupata che mangi troppo poco.
Ultima domanda (per ora 😅), il mio box è allestito con fondo di carta assorbente, pianta artificiale su cui si nasconde, un ramo sempre artificiale e una piccola ciotolina per gli omogeneizzati. Il problema è che al momento ho dovuto aggiungere un tappetino esterno su un lato per riscaldare il box e da allora l’umidità non riesce a superare il 37% (prima saliva sul 60%). Cosa posso fare?
Mi scuso per il “pippone” e ringrazio chiunque vorrà darmi una mano 😊
 
Top
0 replies since 7/10/2022, 18:21   53 views
  Share