www.geckoland.it

AIUTATEMI A IDENTIFICARLO!

« Older   Newer »
  Share  
stalkerthereal
view post Posted on 23/10/2008, 15:16




innanzitutto, ciao ragazzi, mi sono appena registrato nel forum...avrei bisogno di una mano a identificare questo piccolino che ho trovato stamane mezzo morto sul mio balcone, premetto che ho già cercato di individuarne la specie, ma non sono un esperto! mi piacrebbe capire di che specie di geco si tratta in modo da rimetterlo in sesto prima di liberarlo e farlo scorrazzare ancora sui muri del mio palazzo (sono in puglia, può aiutare a riconoscerlo?)

ecco il link della foto:
http://www.ir2.it/public/ROOT/Root_Giordan...i/hyde!.JPG

grazie a tutti anke a nome della bestiolina :)
 
Top
Aury_sun
view post Posted on 23/10/2008, 15:33




Ciao e benvenuto sul forum!
A mio avviso si tratta di una Tarentola mauritanica, per questo motivo sposto la discussione nella seziona tematica adatta dove troverai altri topic inerenti all’allevamento di questo geco. Ricordo però, essendo un geco autoctono, una volta rimesso in sesto dovrai rimetterlo in libertà. ;)

ps: inserisci la località nel profilo! Grazie! ^_^
 
Top
stalkerthereal
view post Posted on 24/10/2008, 11:24




confermate tarantola mauritanica? cioè...quel cosino da com è ora (circa 3 cm) diventa lungo anke 15 cm? :S oddio! comunque si sta riprendendo! stasera lo libero!
 
Top
Marcello_G-B
view post Posted on 24/10/2008, 15:57




Si, confermo T. mauritanica.
 
Top
stalkerthereal
view post Posted on 25/10/2008, 14:33




l ho liberarato...ho notato una cosa però...il geco si arrampica tranquillamente, ma osservandolo da vicino ho notato che le punte delle "ventose" erano rivolte verso l alto...può significare che il piccolino era danneggiato?
 
Top
Aury_sun
view post Posted on 26/10/2008, 20:07




E' una cosa normale, capita spesso che tengano le punte delle zampette rivolte verso l'alto, non preoccuparti! ;)
 
Top
5 replies since 23/10/2008, 15:16   263 views
  Share