www.geckoland.it

Holodactylus africanus

« Older   Newer »
  Share  
Aury_sun
view post Posted on 6/1/2007, 18:46




Per inaugurare la nuova sezione:
--------------
To inaugurate this new section:

image
da: http://www.gekkota.com/html/h__africanus.html

^_^

Edited by Aury_sun - 12/1/2007, 14:26
 
Top
masinutoscana
view post Posted on 6/1/2007, 18:59




:D ma guarda un pò che lavoretta t'ha fatto chiara ahahaa....maniacale ormai
----------
:D What a mess ahahah.....maniacal now

Edited by Aury_sun - 12/1/2007, 14:29
 
Top
Aury_sun
view post Posted on 6/1/2007, 19:04




CITAZIONE (masinutoscana @ 6/1/2007, 18:59)
:D ma guarda un pò che lavoretta t'ha fatto chiara ahahaa....maniacale ormai

ahahahah idiota! Un lavoro di fino.... image
------------------
ahahahah idiot! It's an art work.... image

Edited by Aury_sun - 12/1/2007, 14:31
 
Top
masinutoscana
view post Posted on 6/1/2007, 19:07




quando quella testolina si mette in moto image image image image
--------------------
when your head bustles image image image image

Edited by Aury_sun - 12/1/2007, 14:38
 
Top
Aury_sun
view post Posted on 6/1/2007, 19:09




CITAZIONE (masinutoscana @ 6/1/2007, 19:07)
quando quella testolina si mette in moto image image image image

image
 
Top
Marcello_G-B
view post Posted on 6/1/2007, 20:58




CITAZIONE (masinutoscana @ 6/1/2007, 19:07)
quando quella testolina si mette in moto image image image image

Sono guai per tutti!!! aahahah! image
scherrrsssssoooo :P
---------
Dangerous!!! ahahaha image
I'm jocking :P


Edited by Aury_sun - 12/1/2007, 14:40
 
Top
masinutoscana
view post Posted on 6/1/2007, 21:00




CITAZIONE (Marcello_G-B @ 6/1/2007, 20:58)
CITAZIONE (masinutoscana @ 6/1/2007, 19:07)
quando quella testolina si mette in moto image image image image

Sono guai per tutti!!! aahahah! image
scherrrsssssoooo :P

scherzi? :ph34r:
are you jocking? :ph34r:

Edited by Aury_sun - 12/1/2007, 14:35
 
Top
Marcello_G-B
view post Posted on 6/1/2007, 21:05




:ph34r:
 
Top
Aury_sun
view post Posted on 7/1/2007, 10:51




CITAZIONE (Marcello_G-B @ 6/1/2007, 21:05)
:ph34r:

:ph34r:
 
Top
solodiannalisa
view post Posted on 1/4/2008, 03:53




Ragazzi io possiedo un maschietto di holodactylus afri ma sono disperato perchè non riesco a trovare una femminuccia!!!!! qualcuno sà dove posso procurarmi delle femmine??????? VI SUPPLICOOOOOOOOOOOOOOOOOO SIGH SIGH
------------
I have a male of holodactylus afri but i can't find a female!!!! do you know where i can find some females????? HELP ME!

Edited by Aury_sun - 1/4/2008, 08:47
 
Top
Aury_sun
view post Posted on 1/4/2008, 07:41




Ciao e benvenuto/a! ^_^
Dove hai comprato il tuo maschio di Holo?
In genere si trovano anche alle fiere in Italia, sul banco di qualche allevatore/venditore straniero, però tutti quelli che ho visto sono wc.
--------------
Hi and welcome here! ^_^
Where did you find your Holo?
You can find them also in some reptishows here in Italy, but they are wc.
 
Top
solodiannalisa
view post Posted on 2/4/2008, 00:14




L'ho acquistato da un privato che se non ho capito male non sapeva ne cosa fosse ne come tenerlo. cmq quando è arrivato a casa nel suo terrarietto ho avuto modo di constatare che non mostrava ne segni di disidratazione ne di malformazione o denutrizione ma per sicurezza adesso è parcheggiato dal mio veterinario di fiducia fino a sabato così gli fà un controllo generale(feci, parassiti,ecc)!!!!! Solo che avrei piacere di trovargli una femminuccia perchè così da solo nel terrario mi fà pena!!! appena lo riporto a casa vi sparo qualche fotina e la metto anche sul mio sito perchè è veramente troppo carino e buffo come animaletto.....eh eh eh
 
Top
Aury_sun
view post Posted on 2/4/2008, 01:33




Non preoccuparti, i gechi non soffrono di solitudine e puoi anche tenerlo singolarmente.
Il mio consiglio anzi è quello di non acquistare una femmina (a meno che tu non voglia tentare la riproduzione) poichè gli H. africanus in vendita sono al 99,99% di cattura e molto difficili da mantenere (se dai un'occhiata nelle altre discussioni di questa sezione noterai come Fred, uno dei moderatori della sezione che ha un gruppetto di questi gechi, sottolinei la delicatezza di questi animali e i loro problemi ai reni che spesso ne pregiudicano il mantenimento).

Posta qualche foto appena la tua bestiola torna a casa, son curiosa di sapere se si tratti davvero di H. africanus o non si tratti più semplicemente di un leopardino o un Hemitheconyx caudicinctus, gechi molto più comuni da trovare presso negozi e privati. ;)
----------------
Don't worry, the geckos haven't a case of loneliness and you can keep it individually.
I recommend to not buy any female (unless you want to try with the breeding) cause the majority of H. africanus on sale are wc and really hard to keep (if you take a look at the other topics in this section you can see that Fred, one of the moderators of this section that has a group of these geckos, points out the delicacy of these animals and their kidneys problems).

Anyway add some pics when your gecko comes back home, i am curious to know if it's really a H. africanus or just a leopard gecko or a Hemitheconyx caudicinctus, common geckos to find by shops and breeders. ;)
 
Top
solodiannalisa
view post Posted on 2/4/2008, 01:39




Sei gentilissima, ma sinceramente la mia intenzione era proprio quella di tentare la "tanto rara" riprozione di questa bestiola, anche perchè ormai da tempo riproduco leopardini, tokay, auratus, nephrurus milli, psisignatus, ecc ecc....... eh eh eh e poi che cacchio, con quello che mi è costata l'incubatrice direi che è il caso di farla lavorare a dovere eh eh eh cmq parlavi di problemi renali? dimmi dimmi sono tutt'orecchi
 
Top
27 replies since 6/1/2007, 18:46   838 views
  Share